Gruppo MADE
per un mondo
più sostenibile

Gruppo MADE per un mondo più sostenibile

Abbiamo a cuore il mondo in cui viviamo, per questo ci impegniamo a ridurre al massimo il nostro impatto sul pianeta.

Lavoriamo ogni giorno per favorire l’utilizzo di materiali e soluzioni a basso impatto ambientale, cercando di combattere gli sprechi di prodotti e materie prime con l’obiettivo di promuovere una vera e propria economia circolare nell’ambito dell’edilizia.
Le azioni di oggi possono cambiare il mondo di domani: la nostra agenda 2030

Il 25 settembre 2015, i 193 paesi membri delle Nazioni Unite hanno firmato l'Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione basato sulla crescita economica, l'inclusione sociale e la tutela dell'ambiente.

Il piano prevede 17 obiettivi globali di cui molti possono essere ricondotti anche all’edilizia come: incentivare forme di lavoro dignitose, promuovere modelli sostenibili di consumo e favorire l’accesso a sistemi di energia economici e moderni.

Abbiamo fatto nostri gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030 decidendo di agire, con iniziative concrete e responsabili, attraverso la società di servizi e le rivendite aderenti al Gruppo Made.

Questo perché vogliamo che le azioni di oggi possano in qualche modo contribuire a migliorare il mondo di domani per noi e per le generazioni future.
MOSTRA DI PIÙ >
n. 3
Salute
e benessere
Gruppo Made pone la massima attenzione alla salute degli operatori delle rivendite, sollecitando gli imprenditori della distribuzione a fornire ai collaboratori tutti i dispositivi di protezione individuale necessari per operare nella massima sicurezza all'interno dei magazzini edili.

Gruppo Made contribuisce al benessere delle rivendite aderenti mettendo loro a disposizione strumenti di controllo e di sostegno all'attività di vendita. L'Assicurazione sul Credito e il servizio di monitoraggio della solvibilità dei clienti delle rivendite consentono alle stesse una maggiore tranquillità nelle transazioni commerciali.
n. 4
Istruzione
di qualità
Gruppo Made, attraverso la sua Academy, fornisce agli aderenti un importante supporto alla formazione e istruzione professionale, soprattutto sul tema della cultura d'impresa. Uno strumento attraverso il quale le rivendite crescono anche dal punto di vista professionale e della gestione aziendale.
n. 6
Acqua pulita
e servizi
igienici sanitari
Il Gruppo invita i suoi aderenti a promuovere tutte le iniziative che concorrono alla lotta agli sprechi, come per esempio il Bonus Rubinetti per una corretta gestione del patrimonio idrico nazionale.
n. 7
Energia pulita
e accessibile
Gruppo Made ha fra i suoi obiettivi a breve e medio termine di aumentare la quota di energie rinnovabili nel mix energetico, con la prospettiva di abbassare i consumi e attuare soluzioni a basso impatto ambientale, e di garantire l'accesso a servizi energetici a prezzi accessibili, affidabili e moderni.
n. 8
Lavoro dignitoso
e crescita economica
Gruppo Made ha l'obiettivo di migliorare la produttività economica attraverso la diversificazione, l'aggiornamento tecnologico e l'innovazione. Dall'inserimento nell'offerta merceologica di prodotti e soluzioni a basso impatto ambientale alle procedure informatizzate sul controllo di gestione (Cruscotto Made), alla realizzazione di nuovi layout e format efficaci e funzionali.
n. 9
Imprese,
innovazione
e infrastrutture
Gruppo Made si impegna a sviluppare infrastrutture di qualità, affidabili e sostenibili, per sostenere lo sviluppo economico e il benessere umano con particolare attenzione alla possibilità di accesso equo per tutti. L’obiettivo è aggiornare le infrastrutture per renderle sostenibili con maggior efficienza delle risorse utilizzate e, quindi, maggiore adozione delle tecnologie pulite.
n. 11
Città e comunità
sostenibili
Aumentare l’urbanizzazione inclusiva e sostenibile.
n. 12
Consumo
e produzioni
responsabili
Gruppo Made promuove presso le rivendite aderenti una particolare sensibilità verso la gestione delle risorse, al fine di evitare inutili sprechi. Inoltre, la responsabilità riguarda anche il trattamento dei materiali di risulta come le plastiche da imballaggio, il legname edile, le rimanenze di prodotti chimici e la gestione ecocompatibile di sostanze chimiche e di tutti i rifiuti in tutto il loro ciclo di vita (REC).
n. 17
Partnership
per gli obiettivi
Gruppo Made prende la conoscenza dei suoi partner che investono molto in tema di sviluppo sostenibile e, attraverso gli area manager territoriali, diffonde questa cultura. Inoltre, come gruppo, per noi risulta fondamentale la cooperazione su tutto il territorio nazionale, attraverso la condivisione delle conoscenze.

Iniziative e progetti

, un consorzio per il recupero dei materiali edili
Gruppo Made ha aderito al REC – il primo Consorzio dei rivenditori di materiali edili per la raccolta Dei rifiuti da costruzione e demolizione – con l’obiettivo di contribuire ai principi dell’economia circolare, recuperando materiali che possono trovare nuova vita, e quindi una nuova fonte di business, nel ciclo produttivo delle costruzioni.
Il REC è un network nazionale certificato di magazzini edili, utile a ottimizzare i servizi di gestione dei rifiuti. La buona pratica del recupero – trattamento e riciclo dei materiali riduce anche la dispersione nell’ambiente degli scarti delle lavorazioni, a tutto vantaggio della sostenibilità ambientale.
Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram