WFH House: la Casa Ricavata da Tre Container Riciclati

24/02/13

wfh-House-container-riciclati

La WFH House utilizza tre container riciclati come supporti strutturali. I container sono rivestiti di materiale isolante, ricoperto da bamboo che di fatto nasconde alla vista la rozza lamiera ondulata tipica dei container di stoccaggio. Lo spazio centrale della casa è un salone aperto irradiato da luce naturale grazie ad una serie di lucernari. Il container del secondo piano ospita la camera da letto dei bambini nella quale una cortina gigante in vetro si affaccia sulla zona giorno sottostante.

wfh-house

Arcgency, lo studio che si è occupato del progetto, ha incorporato nella WFH House altri elementi prefabbricati per creare una casa ben rifinita. Il tetto è ricoperto sia da celle solari che da una vegetazione lussureggiante che funge da isolamento e da filtro per l'acqua piovana, mentre la facciata è ricoperta di bamboo sostenibile.

La WFH House può essere costruita in modo semplice e senza spendere troppo ed è in grado di adattarsi a zone soggette a terremoti o a temperature troppo elevate, diventando una soluzione flessibile di casa modulare.

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram