Una villa in bioedilizia costruita con soluzioni architettoniche come i sistemi per le porte scorrevoli e filomuro ECLISSE. Scopri il comfort di Villa Collivo.
Villa Collivo sorge sulla sponda est del lago di Garda, nella pittoresca Lazise tra Milano e Venezia, ed è una innovativa struttura ricettiva che offre ai suoi ospiti scorci magnifici sulle acque limpide del lago e sulle sue rive animate dai caffè e dalle imbarcazioni dei pescatori.
Una villa in bioedilizia pensata per brevi soggiorni turistici e, per questo, progettata dall’architetto Francesca Rapisarda ricorrendo a soluzioni audaci, innovative e di design, per il massimo comfort e benessere dei visitatori.
Un edificio in bioarchitettura che si inserisce perfettamente nel contesto naturale circostante e dona agli ospiti una vera esperienza italiana.
La Villa in bioedilizia Collivo è una struttura ricettiva di lusso progettata e costruita con una minuziosa attenzione ai dettami dell’edilizia compatibile, per creare una connessione tra gli spazi interni ed esterni.
La proprietà è circondata da un ampio giardino, che garantisce privacy e silenzio, coltivato a viti e ulivi e da cui si gode di una magnifica vista lago. L’infinity pool e un gazebo con barbecue completano l’offerta degli spazi esterni.
Al primo piano dell’edificio si trovano le 5 suite, ampie e indipendenti, ciascuna con affaccio suggestivo sugli esterni della Villa e sul lago di Garda, denominate:
Ogni suite ha un bagno indipendente, riscaldamento a pavimento e aria condizionata indipendente. La privacy è massima e la tranquillità garantita, anche grazie al fatto che la struttura può ospitare al massimo 16 persone.
Al piano inferiore di Villa Collivo si trovano gli spazi comuni: una cucina, una grande sala da pranzo, uno studio e una zona giorno con un romantico caminetto.
L’edificio, oltre ad essere una splendida villa in bioedilizia tipicamente italiana, presenta un design d’interni curato e studiato nei minimi particolari. L’architetto Rapisarda ha fatto del colore il tratto distintivo di ognuna delle suite, per creare atmosfere uniche e d’impatto senza il timore di osare.
I colori caldi caratterizzano gli spazi comuni, mentre la zona notte è avvolta dalle tonalità dell’azzurro, del verde e del beige per creare una connessione con l’ambiente naturale circostante.
Anche l’arredo è particolarmente curato a Villa Collivo, con pezzi unici di modernariato e un gusto squisitamente contemporaneo e italiano.
Le porte scorrevoli a scomparsa e filomuro ECLISSE sono state selezionate perché particolarmente funzionali per gruppi di amici e familiari ospiti della Villa. Le soluzioni architettoniche strutturali adottate per Villa Collivo rispondono non solo ai dettami della bioedilizia ma anche alle esigenze di modularità e flessibilità degli spazi interni.
Tra i plus delle porte scorrevoli a scomparsa e filomuro ECLISSE possiamo, infatti, citare:
Le porte ECLISSE sono state scelte per la Villa in bioedilizia Collivo per la loro capacità di scomparire totalmente nella parete grazie allo speciale telaio che permette di avere una porta scorrevole dal design discreto.
Quando chiusa, la porta filomuro ECLISSE è quasi indistinguibile nelle pareti, pur consentendo in qualunque istante di unire gli ambienti delle suite per trascorrere momenti conviviali.
Le porte scorrevoli a scomparsa ECLISSE sono risultate funzionali specialmente nei corridoi, dove hanno permesso di sfruttare tutti gli spazi e, quindi, di offrire il massimo comfort agli ospiti.