Torre Tca CityLife di Milano, il Progetto dell’Edificio Più Alto d’Italia

14/04/13

TCA-Torre-Citylife

La Torre progettata da Arata Isozaki e Andrea Maffei, nell’ambito del programma di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano voluto dalla società CityLife, per il 2015 raggiungerà i 207 metri di altezza, con 50 piani di uffici, e sarà il grattacielo più alto d’Italia.

Il grattacielo, costituito da un sistema modulare teoricamente ripetibile all’infinito, presenta sei piani destinati a uffici per ciascuno degli otto modulirivestiti da una pelle in vetro a doppia camera. La successione verticale dei moduli, leggermente convessi, è pensata per creare il concetto di una Torre senza fine.

Le facciate laterali sono in parte vetrate e mostrano l’articolazione degliascensori panoramici che conducono ai vari piani dell’edificio. I puntoni e gli ascensori panoramici intendono enfatizzare il concetto futurista di edificio-macchina.

Tramite una lobby di ingresso open space su due livelli, la torre è direttamente connessa con la piazza centrale di CityLife e con quella sottostante dove è prevista la fermata “Tre Torri” della linea M5.

Il progetto ha già ottenuto la precertificazione Leed con rating Gold, soddisfacendo i prerequisiti di sostenibilità ambientale previsti dagli standard internazionali Leed.

Fonte: archinfo.it

[divider]

[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram