Stabilplastic, i tubi arancioni per l’edilizia non sono tutti uguali

04/04/23

Da qualche anno a questa parte, un po’ per la richiesta di certificazioni ma anche per necessità legate agli aspetti assicurativi degli interventi di ristrutturazione, da parte della progettazione viene riservata un’attenzione sempre maggiore ai prodotti di qualità che devono garantire determinate prestazioni.

Non tutti i prodotti sono però oggetto di attenzione da parte delle normative e soprattutto quelli che vengono utilizzati, per esempio, all’interno delle murature o sotto terra, non sempre rispondono ai requisiti minimi indispensabili per assicurare standard qualitativi adeguati.

Un esempio viene dal settore dei tubi per edilizia, che svolgono un’azione importantissima e anche molto delicata, perché al loro interno scorrono sostanze liquide, in genere acqua, e oltre alle sollecitazioni meccaniche devono anche assorbire il calore, senza deformarsi o, peggio ancora, rompersi o liquefarsi. I danni che l’acqua procura alla struttura infiltrandosi nei muri sono noti a tutti: i primi segnali arrivano dallo sbriciolamento e dal distacco degli intonaci ma, nel tempo, l’azione continua dell’acqua può generare seri problemi alla stabilità della struttura.

Stabilplastic, i tubi arancioni per l’edilizia non sono tutti uguali
Stabilplastic, i tubi arancioni per l’edilizia non sono tutti uguali

Dal 1958, Stabilplastic è un’azienda che ha saputo diventare un preciso punto di riferimento nel settore dei tubi per l’edilizia. Offre un pacchetto completo di soluzioni che si contraddistinguono per la qualità delle materie prime, un valore che mette al riparo artigiani e imprese dal rischio di future contestazioni, e garantiscono la perfetta tenuta alle sollecitazioni meccaniche che i tubi devono sopportare, oltre alla perfetta integrità del prodotto negli anni.

Stabilplastic si pone quindi come ideale partner commerciale anche per le rivendite edili che sono orientate alla qualità delle loro forniture. Di quegli imprenditori della distribuzione che non si accontentano di fornire tubi realizzati con materie prime non idonee, o con alte percentuali di carbonato di calcio e basse di pvc – che nel tempo si deteriorano e non sono quindi in grado di assicurare alcun tipo di prestazione.

Stabilplastic, i tubi arancioni per l’edilizia non sono tutti uguali: certificazione
Stabilplastic, i tubi arancioni per l’edilizia non sono tutti uguali

La certezza di offrire ai clienti soluzioni altamente performanti è indubbiamente sinonimo di professionalità. A sostegno della distribuzione edile qualificata i settori tecnici e commerciali di Stabilplastic sono sempre a disposizione della distribuzione edile per presentare la vasta gamma delle soluzioni e offrire la relativa, adeguata assistenza tecnica.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram