Sharp lancia il pannello solare trasparente

25/09/12

Il pannello fotovoltaico trasparente annunciato da Sharp – progettato principalmente per i parapetti dei balconi e per le finestre dei grattacieli – offre una nuova soluzione di energia alternativa e privacy, tutto in un unico pacchetto.

Lanciato in Giappone il 1° Ottobre, il pannello solare nero semi trasparente è in grado di fornire un'efficienza di conversione di potenza pari a circa il 6,8 per cento, con una potenza massima di 95 watt. Se da un lato il tasso di conversione basso sembra poca cosa se paragonato allo standard di efficienza che attualmente va dal 10 al 20 per cento, dall'altro esistono però in commercio poche alternative ai pannelli solari trasparenti per le loro caratteristiche che li rendono facilmente integrabili ai materiali di costruzione. Complessivamente il pannello è largo 1,4 metri, alto 1 e mette in mostra un profilo super sottile di soli 9 millimetri.

Un comunicato stampa al riguardo fa notare che il modulo, che agisce anche come schermo termico, è composto principalmente da vetro laminato infuso con celle fotovoltaiche immerse al suo interno. Sharp non ha ancora annunciato il debutto nel mercato statunitense né ha rivelato i prezzi.

Per approfondire: Sharp

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram