Serious Materials esce dal business delle finestre ad alta prestazione

04/12/12

serious_materials

Serious Materials ha abbandonato la sua costosa avventura nel campo della produzione di finestre ad alta performance.

Con sede a Sunnyvale, in California, Serious Materials (conosciuta anche come Serious Energy) è entrata nel mercato dei materiali da costruzione nel 2002 con un nuovo muro a secco isolato acusticamente chiamato QuietRock. Lanciato in un momento in cui la costruzione di case era in piena espansione, il nuovo muro a secco ha incontrato inizialmente un discreto successo. Serious ha iniziato presto a cercare altri prodotti edili da vendere, incluse le finestre ad alta prestazione. Nel 2007 la compagnia ha acquistato Alpen, azienda con sede a Boulder, Colorado, produttrice di finestre in fibra di vetro con valori U bassissimi grazie alla presenza di pellicole di plastica sospese tra due lastre di vetro.

Serious Materials ha ottenuto un sacco di attenzione da parte dei media quando è stata scelta per sostituire le oltre 6000 finestre dell'Empire State Building. Sotto la direzione del fondatore dell'Alpen Robert Clarke, quel lavoro è iniziato nel 2009 ed è stato completato nel 2010. Nonostante l'alto profilo del lavoro effettuato, da allora Serious ha fatto fatica a trovare una posizione sicura nel mercato delle finestre.

Nel Febbraio del 2012, la compagnia si è trovata nei guai con la Federal Trade Commision (FTC), che ha stabilito che Serious insieme ad altre 4 società si era impegnata in pratiche ingannevoli nel pubblicizzare le proprie finestre. All'incirca nello stesso periodo, la società ha chiuso gli impianti di produzione a Chicago e Winnipeg, Manitoba, facendo ricadere la colpa della chiusura sul rallentamento del settore immobiliare.

Serious ha adesso annunciato di aver venduto la sua attività di produzione di finestre in fibra di vetro a un ex dipendente di Alpen, Brad Begin, e al suo socio in affari; Kevin Corely. Begin è stato nominato CEO della nuova Alpen, e ha detto di essere davvero entusiasta per il futuro della società. “Abbiamo un grande team, grandi prodotti e una grande rete di distribuzione” ha dichiarato Begin.

Per approfondire: Serious

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram