Ristrutturare usando pavimenti in legno di recupero – Tendenze legno 2013

29/09/12

pavimento-legno-recuperato

I pavimenti in legno di recupero possono davvero soddisfare ogni stile e in questo articolo vengono presentate le ultimissime tendenze in questo settore. Ecco quindi alcune tendenze da tenere a mente quando si decide di ristrutturare con i pavimenti in legno riciclato.

Colori personalizzati
L'uso di coloranti per legno, per creare un look unico, è davvero popolare in questo momento. Legni leggeri come il faggio possono essere pitturati potenzialmente con qualsiasi colore, pur mantenendo il calore delle venature del legno. E l'utilizzo di un colorante su un prodotto specifico può fornire la bellezza di un look restaurato con uno spettro di colori più mirato per arredare il resto degli interni.

Intonacatura
L'intonacatura e il decapaggio sono entrambi processi di smaltatura che non penetrano il legno come fa il colorante. Gli interior designer professionisti usano questo processo per creare finiture traslucide personalizzate per un'ampia varietà di effetti.

Effetto antiquato
I vecchi pavimenti in legno hanno una meravigliosa consistenza; nel corso di anni di utilizzo guadagnano piccoli difetti che donano loro una certa personalità piuttosto che un senso di usura. I nuovi pavimenti con un look antiquato sono sempre stati e continueranno ad essere popolari. Di certo, quando si usa legno riciclato non c'è bisogno di “false” finiture; l'effetto antiquato è più naturale nell'aspetto e ogni segno sul pavimento ha tutta una storia dietro.

Intarsi
In passato solo le case più ricche potevano permettersi di aggiungere bordi e intarsi al loro pavimenti in legno. Oggi, invece, si fa molta meno fatica ad aggiungere questi ornamenti ai pavimenti in legno recuperato. Da un semplice bordo di un legno più leggero fino a motivi più complessi, ci sono infiniti modi di personalizzare un pavimento in legno usando gli intarsi.

Motivo spinato
Probabilmente l'ultimissima moda nei pavimenti in legno è l'uso su larga scala dei motivi spinati. Dalla patina bianca al color marrone scuro cioccolato, il motivo spinato rende una superficie più ampia e spaziosa.

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram