Risparmio Energetico, Verso L’Edificio “Neutrale”

30/01/13

Rapporto Onre

Pubblichiamo il testo del Rapporto per il 2012 dell’Osservatorio Nazionale Regolamenti Edilizi (ONRE) per il risparmio energetico, realizzato a cura di Cresme Ricerche e Legambiente. Comprende una visione sintetica ma completa di tutti i regolamenti europei, nazionali, regionali e comunali per l’efficientamento energetico.

Importante e certamente anche ambizioso l’obiettivo 2021, quando non si potranno più costruire edifici che non siano “neutrali” in termini di consumi di energia (o case passive e/o energia rinnovabile). Interessante anche il fatto che ci sono più di 800 comuni italiani che hanno già trasformato in legge gli indirizzi comunitari.

Un messaggio chiaro da parte di queste amministrazioni locali che implica necessariamente un diverso approccio alle modalità costruttive, un’occasione di crescita, ma anche semplicemente di lavoro, per le rivendite edili locali che hanno scelto la strada dell’innovazione. Buona lettura.

 

Scarica il PDF

Risparmio Energetico, Verso L’Edificio “Neutrale”Rapporto ONRE 2012

 

[divider]
[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram