ONE Greenville, Terminata la Prima Fase del Grande Complesso Verde

07/03/13

one-greenville

La fase uno del più grande progetto “verde” della Carolina del Sud ad oggi, il ONE Greenville da 40.000 metri quadri, è terminata; una volta completato il progetto verrà certificato LEED Gold dal Green Building Council degli Stati Uniti.

Progettato da Architecture 4240, il complesso ospiterà una serie di banche, edifici per l'istruzione, per la legge, commerciali e alimentari come parte del piano cittadino di ringiovanire le proprie infrastrutture. Nel progetto sono presenti parecchie caratteristiche di sostenibilità tra cui i tetti verdi e la produzione di energia in loco.

Una vasta gamma di pannelli fotovoltaici genererà 36kW/h di energia elettrica per l'intero complesso, riducendo così la dipendenza dalla rete nazionale e le emissioni di carbonio. Quest'ultima riduzione sarà ulteriormente incentivata dal tetto verde che funge da isolante e migliora il microclima, regola il deflusso delle acque piovane e risucchia le emissioni di carbonio.

[divider]

[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram