Una nuova struttura in stile “capsule hotel” è nata in Oriente. Si tratta del POD Hotel di Singapore, progettato dallo studio Formwerkz, per chi desidera un alloggio conveniente e senza tanti fronzoli.
L’hotel è composto da 83 comodi ‘moduli’ (o meglio capsule) ispirati a uno stile moderno e minimalista, senza rinunciare a comfort e qualità. Ogni stanza è dotata di lampada da lettura personale, tavolo ribaltabile, appendiabiti e prese elettriche per uso personale.
Le “camere” sono semi-private e si presentano come ‘slot’ nelle pareti a cui poter accedere frontalmente o lateralmente. Non vi sono porte o divisori solidi che chiudano le capsule, ma soltanto una tendina che può essere abbassata per ottenere un po’ di privacy. Per motivi di sicurezza, gli spazi per gli oggetti di valore sono al di sotto dei letti e gli armadietti porta scarpe nello spazio principale.
Le aree comuni prevedono, sia grandi spazi per relax o meeting, sia uffici, utilizzabili dagli ospiti in viaggio di lavoro. Anche nei bagni, aree pubbliche e private vengono a mescolarsi.
[divider]
[space height=”20″]