Merrit Crossing: Residenze Sostenibili e Accessibili per Anziani

04/02/13

merrit-crossing

Merrit Crossing è situato all'angolo tra la sesta strada e Oak Street, ad Oakland. L'imponente progetto aveva l'obiettivo di combinarsi con l'atmosfera che circonda le case residenziali e di affrontare l'impatto visivo e acustico della superstrada adiacente. L'edificio di sei piani progettato dallo studio LMS Architects, con sede a S. Francisco, offre 70 appartamenti a prezzi accessibili per un gruppo eterogeneo di anziani a basso reddito. Circa la metà dei residenti di questa costruzione sono persone senza fissa dimora e l'edificio offre loro anche servizi di supporto, una stanza comunitaria e la cucina.

Dei sistemi fotovoltaici e termosolari sul tetto forniscono energia all'edificio, mentre un involucro ad alte prestazioni e sistemi di efficienza energetica riducono il consumo di corrente elettrica. Gli appartamenti sono luminosi e consentono una ventilazione naturale e ognuno di essi dispone di un balcone privato e protetto incassato dietro al guscio esterno dell'edificio. Un'istallazione reticolare consente alle piante di crescere sull'edificio creando una facciata vivente che lo protegge da intemperie, migliora la qualità dell'aria e riduce il rumore. Il progetto ha ricevuto la certificazione LEED Platinum ed è stato premiato con 130 punti al GreenPoint Rating.

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram