Meno lavoro, meno finanziamenti

06/04/17

Il mercato continua a essere in fase di contrazione, servono meno soldi per aprire i cantieri.

Secondo recenti stime di Bankitalia, le imprese di costruzione nostrane hanno bisogno di meno soldi: sono infatti in calo, e non è la prima volta nei recenti mesi appena trascorsi, che questo fatto si verifica (-5,5% rispetto al precedente rilevamento) le richieste di sostegno finanziario.

Tutto ciò nonostante venga segnalata una ripresa dell’espansione della domanda di credito nel comparto residenziale. Fatichiamo a credere che la diminuzione di richiesta di finanziamenti da parte delle imprese sia dovuta a un migliorato stato di salute delle stesse. Le banche non oggi più propense a concedere credito, ma la crisi del settore delle costruzioni, in senso stretto è probabilmente il motivo principale della flessione della richiesta di finanziamenti.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram