MAS Museum, Equilibrio tra Imponenza e Leggerezza

18/02/13

mas-museum

Situato nella zona di un bacino abbandonato da tempo ad Anversa, Il museo MAS è un edificio imponente alto circa 60 metri. Gli architetti olandesi Neutelings Riedijk hanno progettato la torre a scacchi in pietra rossa, con le finestre ondulate che offrono una vista panoramica del centro storico della città.

Il museo ha aperto le sue porte nel Maggio 2011 e il suo acronimo sta per Museum Aan de Stroom, che significa Museo sul fiume. Ognuno dei dieci piani dell'edificio è girato di 90 gradi in modo da formare una spirale ascendente.

Gli architetti hanno scelto la pietra rossa in abbinamento alla tinta di alcuni importanti edifici della città, posti nelle vicinanze. I grandi pannelli di pietra arenaria indiana proveniente da Agra sono distribuiti lungo la facciata secondo un modello generato dal computer. Gli architetti hanno inoltre bilanciato la pesante facciata in pietra con un vetro spesso e ondulato agli angoli, che garantisce trasparenza, leggerezza e una vista mozzafiato sulla città.

Per approfondire: Progetto MAS Museum

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram