Made 7.0, e la Decrescita è Più Felice

11/02/13

decrescita felice

Possono esistere elementi di soddisfazione in un mercato che cala? Sì, se dalla crisi si riescono a generare nuove opportunità

Parlare di “Decrescita Felice” durante una delle peggiori crisi del Dopoguerra, una crisi che in modi e tempi diversi sta condizionando i comportamenti dell’intera società, può apparire inopportuno. Ma, evidentemente, non è così, soprattutto per tutte le persone che hanno partecipato, lo scorso 9 febbraio in un teatro gremito a Santarcangelo di Romagna, a un evento organizzato proprio dal “Movimento Decrescita Felice” per discutere e offrire esempi positivi su come ridisegnare le nostre aspettative ma soprattutto come agire a sostegno di principi come la qualità del costruire, il rispetto del’ambiente e l’efficienza energetica che compongono uno degli aspetti che caratterizza – per la parte che più ci riguarda – la filosofia del Movimento.

Non a caso, quindi, Gruppo Made era presente con il suo direttore marketing Claudio Troni, che ha avuto l’opportunità di presentare “Made 7.0”, ovvero le motivazioni per le quali in un mercato che cambia e purtroppo “decresce” (ma non sotto l’aspetto qualitativo della domanda e dell’offerta) sia stato necessario forzare un nuovo posizionamento delle rivendite edili, per poter loro garantire una prospettiva commerciale nel 7° Ciclo edilizio che ci apprestiamo tutti a vivere. “Made 7.0” rappresenta quindi una innovativa case history del cambiamento, che va ad assecondare i principi fondamentali del nuovo mercato delle costruzioni: innovazione di prodotto, marketing della relazione, conoscenza tecnica e gestione d’impresa.
Gruppo Made desidera ringraziare gli organizzatori per l’invito, e per l’opportunità di presentare le azioni del nostro Gruppo dedicate al miglioramento dell’azione commerciale e formativa per il mercato di riferimento.

Troni Claudio - Convegno Decrescita Felice from Gruppo Made on Vimeo.

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram