La Ristrutturazione Trasforma l’Hotel Andato in Fiamme in una Struttura Pixellata Eco-lussuosa

27/08/13

hotel alto nevados

© Daniella Rufin, o2 Arquitectos

Quando il vecchio Hotel Alto Nevados è andato in fiamme, i suoi proprietari hanno chiamato lo studio o2 aquitectos per dare il via a una ristrutturazione eco-lussuosa. Il risultato è un moderno volume pixellato che si rivela leggero, dalla lunga durata e che conserva gran parte del vecchio edificio. Situato vicino a uno ski resort nelle Ande, lo scintillante Hotel Alto Nevados è rivestito da tavole di legno riciclato e riscaldato da calda acqua sotterranea.

Questo Hotel si trova a Chillan ed è principalmente costituito da acciaio e progettato come un volume a scatola pixellato, che si erge tra le splendide Ande. La sua facciata unica è stata realizzata con tavole del vecchio legno recuperato dalla precedente struttura, che generano un patchwork colorato che si combina con le finestre geometriche. Un’originale parete in pietra crea un bellissimo contrasto con la struttura moderna e fornisce un maggiore isolamento.

Gli interni dell’hotel sono luminosi e moderni, vantano viste mozzafiato sulle montagne innovate e sulle acque termali. Lo studio o2 arquitectos, incaricato anche delle decorazioni e degli ornamenti, ha mixato mobili in legno con arredamento colorato per rendere gli spazi più moderni e accattivanti.

[divider]

[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram