Il Giardino dell'Edilizia Entra in Gruppo Made

07/05/13

giardino-edilizia02

Diamo il benvenuto a “Il Giardino dell’Edilizia” S.r.l., nuovo Aderente, che ha la sua sede a Diano Castello (IM)

La storia de “Il Giardino dell’Edilizia” inizia nel 1956, quando Dino Glorio svolge attività di trasporto di materiali per l’edilizia, operando soprattutto nella zona di Capo Berta (Diano Marina) e La Spezia, con la collaborazione della moglie Maria Gagliolo. Nel 1982, le redini passano in mano al figlio Giovanni Glorio che negli anni ha saputo sviluppare l’attività fino alla creazione di un punto vendita di materiali edili, idraulica, piastrelle, caminetti, e altro ancora, a Diano Castello. Nel 2002 la società continua la sua espansione con l’apertura di un secondo punto vendita a S. Bartolomeo al Mare. Dal mese di aprile 2013, “Il Giardino dell’Edilizia” è entrato a far parte di Gruppo Made. Per parlare di questa scelta, e di altro ancora, incontriamo Daniele Di Glorio.

Quali sono state le principali motivazioni che vi hanno convinto ad aderire a Gruppo Made?

Sinceramente, abbiamo deciso di provare questa nuova avventura. Lo consideriamo un esperimento, ma ovviamente la presentazione dei suoi scopi e dei servizi che il Gruppo ci mette a disposizione ci ha abbastanza convinti. In particolare, l’attenzione ai nuovi modelli costruttivi è uno dei motivi, ma in generale crediamo che un Gruppo che funziona bene è in grado di migliorare l’attività di tutte le rivendite che ne fanno parte, e anche questa è una motivazione importante.

Made punta molto alla formazione, alla conoscenza di soluzioni innovative…

Su questo argomento stiamo già lavorando da tempo, infatti conosciamo circa il 90% dei fornitori del Gruppo e, di conseguenza, la qualità dei loro prodotti.

Nella vostra zona si costruisce il Classe A o B, oppure c’è ancora molta edilizia tradizionale?

Dalle nostre parti c’è un po’ di tutto. Gli appartamenti sul mare, per esempio, hanno se sono in bassissima classe energetica vengono comunque venduti bene, perché ciò che conta è la posizione. Ovviamente, se l’edificio è costruito bene è tanto di guadagnato, ma non è la classe energetica che fa il mercato,, ma la posizione. Però i nostri clienti cominciano a interessarsi anche a queste nuove tematiche, ma dipende sempre da dove si costruisce e anche da chi costruisce.

Cosa si aspetta da Gruppo Made?

Una maggiore collaborazione fra i vari magazzini della mia zona. La rivendita edile in Liguria per gli operatori è indispensabile, più che in altre regioni d’Italia dove le merci arrivano facilmente sempre e ovunque. Ecco perché credo che una buona collaborazione fra di noi possa portare a tutti dei vantaggi.

 

Fotogallery

[gdl_gallery title="giardino-edilizia" width="150" height="150" ]

 

[divider]

[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram