Habitat Lab, la casa come sarà

25/10/12

habitat lab_saintGobain

Con un investimento di 4 milioni di Euro, Saint-Gobain Italia ha recentemente inaugurato all’interno della sua sede di Corsico (MI) “Habitat Lab”, dedicato all’edilizia green del futuro, al benessere abitativo e, più in generale, alla sostenibilità ambientale. “Habitat Lab” si estende su una superficie di 1.200 mq. ed è un concentrato di innovazione al servizio della nuova cultura dell’abitare, ma anche del costruire.

Fra i principali accorgimenti progettuali segnaliamo l’isolamento acustico e termico, le energie rinnovabili e le pompe di calore per ottimizzare le prestazioni energetiche, i sistemi a cappotto, la realizzazione di pareti a secco per limitare l’uso di materiali dannosi alla salute, i materiali naturali per le pavimentazioni, i sistemi per il trattamento delle acque reflue, fino alle lampadine a basso consumo.

“Habitat Lab” sposa quindi pienamente la filosofia che ispira il moderno approccio al costruire: una progettualità globale della costruzione in tutti i suoi aspetti.

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram