Una società davvero storica giunta alla quarta generazione di imprenditori – è nata a Messina nel 1907 – che negli anni ha saputo evolversi, diversificando la sua proposta al mercato.
Dall’offerta di cemento e ferro di inizio Novecento, quando Rosario Gugliandolo iniziò l’attività ai giorni nostri, con Federico Gugliandolo che da 12 anni lavora in azienda con il padre Alberto, ai materiali per l’edilizia sono stati affiancati le pitture, l’edilizia leggera, la plastica, piastrelle e sanitari, per soddisfare con marchi di primaria importanza le esigenze non solo di imprese e professionisti ma anche del cliente privato.
Federico Gugliandolo ci ha raccontato che sebbene non avessero mai pensato di entrare a far parte di una organizzazione commerciale, a un certo punto la curiosità di essere parte di un gruppo li ha spinti a fare il grande passo: l’ottima reputazione di Gruppo Made ha fatto il resto e oggi la Rosario Gugliandolo è la decima rivendita edile siciliana aderente a Gruppo Made.
Di Matteo Antonino è un punto vendita che ha la sua sede a Sciacca (AG), attivo come magazzino di materiali edili dal 2012, ma azienda con tradizione centenaria nella produzione di laterizi, da tempo interrotta.
Antonino Di Matteo ci conferma che l’offerta merceologica è la più varia, e comprende tutti i materiali per l’edilizia pesante e leggera, ma i progetti per il futuro sono importanti. È infatti da poco stato realizzato un nuovo capannone di 1500 metri quadrati che ospiterà una show-room e anche una sezione libero servizio, grazie alla consulenza di Gruppo Made – LivingMade che progetterà un format su misura. È quindi evidente uno dei motivi che hanno spinto la rivendita ad entrare a far parte del Gruppo: ampliare l’offerta merceologica e quella dei servizi utilizzando il know-how di Gruppo Made e aprirsi quindi a nuovi mercati, intercettando nuovi clienti.
A Federico e ad Alberto Gugliandolo, ad Antonino Di Matteo e ai loro collaboratori va dunque il benvenuto da parte di tutto il nostro Gruppo, con l’augurio che la loro esperienza con Made possa essere ricca di soddisfazioni.