Pubblichiamo il testo del Comunicato Stampa inviato oggi alle redazioni e ai portali del settore delle costruzioni, che si riferisce ala partecipazione di Gruppo Made al progetto Resorgentia
Una importante occasione per incontrare il mercato che c’è. Un tour in alcune città italiane per creare contatti da trasformare in opportunità di consulenza specifica
Gruppo Made è partner del “Tour Resorgentia”, l’iniziativa, che ha come finalità il rilancio della nostra economia. La mission di Resorgentia è quella di portare un po’ di ottimismo e di fiducia nel tessuto del nostro paese, e fare quindi in modo che ci sia una ripresa degli investimenti. Dove investire? innanzitutto sulla propria abitazione. Infatti, lo slogan dell’iniziativa è: “ripartiamo dalla casa”.
Alla fine del mese di maggio di quest’anno, tutta la stampa quotidiana nazionale e altre testate di settore hanno dedicato molto spazio a questa iniziativa, in quanto stimolate dalla finalità del progetto che vuole soprattutto entrare a contatto diretto con le persone, con i potenziali investitori che cercano risposte certe e opportunità favorevoli in una situazione economico- sociale che oggettivamente fatica a garantire serene prospettive.
Lo scorso 26 settembre, e per tutto il week-end, si è quindi svolto il primo appuntamento con Resorgentia a Fermo, nelle Marche, un evento che ha visto la partecipazione di circa 3.000 persone, 2.484 delle quali si sono accreditate, rilasciando i loro dati e il consenso all’utilizzo. A Milano, nell’incontro dal 17 al 19 settembre, le presenze sono state oltre 3.500, con oltre 2.900 registrazioni. Il programma prevede altre otto date – a Padova, Torino, Brescia, Arezzo, Perugia, Roma, Riccione e Bologna – che si svolgeranno da qui alla fine dell’anno e nel mese di gennaio 2015.
Attraverso il progetto Resorgentia, Gruppo Made offre quindi ai suoi soci e aderenti un’opportunità eccezionale per entrare in contatto con migliaia di possibili clienti a livello nazionale, e lo fa come unico Gruppo della distribuzione edile che fa parte di un pool di aziende che a diversi livelli e con differenti proposte (materiali, progettazione, ingegneria, prodotti finanziari, e così via) concorrono ad arricchire l’offerta per il settore della ristrutturazione con proposte e soluzioni innovative e performanti.
L’iniziativa del Gruppo per le rivendite Made va così a completare il programma 2014 orientato al cliente privato che ha visto durante l’anno una presenza pubblicitaria costante del brand Made su alcune riviste con target sul cliente finale. Le rivendite Made si pongono infatti come interlocutori professionali “problem solving” per tutti coloro che desiderano ristrutturare le proprie abitazioni, offrendo oltre alla consulenza tecnica e ai materiali anche il disbrigo delle pratiche per beneficiare degli incentivi di legge.
Gruppo Made sarà presente al Tour per pubblicizzare i punti vendita del territorio posizionandoli, come da comunicazione nazionale, come specialisti della ristrutturazione. Nelle varie sedi, di volta in volta, di tappa in tappa, gli area manager Made inviteranno le rivendite locali a essere presenti nel corner Made per incontrare numerosi, possibili clienti.