Gruppo Made per l'edilizia italiana

24/02/22

sede Gruppo Made

Gruppo Made ha recentemente attuato una presa di posizione precisa e incisiva nei confronti dell'atteggiamento di molti media nazionali che hanno semplicisticamente bollato come truffaldina l'intera categoria degli operatori dell'edilizia italiana, con particolare riferimento alla gestione dei Superbonus e degli altri incentivi fiscali.

Fare di tutta l'erba un fascio è diventato da tempo uno sport nazionale, un modo banale di classificare intere categorie di professionisti senza fare nemmeno la fatica di informarsi adeguatamente.

Gruppo Made non ci sta, e pubblica sui quotidiani “Il Sole 24 Ore” e sulla “Gazzetta dello Sport” un comunicato che esprime il disappunto del Gruppo, ma crediamo anche dell'intera filiera dell'edilizia nostrana. Di seguito, il testo del comunicato, che sarà poi ripreso anche dai principali strumenti d'informazione nazionali del settore della distribuzione edile.

Il vero settore dell'edilizia è serio

Le affermazioni che negli ultimi giorni sono apparse sui vari media sulla presunta, scarsa correttezza degli operatori che compongono la filiera dell'edilizia nazionale, in particolar modo le imprese edili, ci spingono a una presa di posizione netta a favore dell'intera categoria.

L'immissione di ingenti risorse a sostegno del settore dell'edilizia con i vari Bonus fiscali e il Superbonus fa gola a molti, tant'è che dall'entrata in vigore delle agevolazioni fiscali sono sorte dal nulla oltre 11.000 imprese in tutta Italia, microstrutture improvvisate nate al solo scopo di accaparrarsi i crediti derivanti dai vari bonus edilizi, soprattutto con il Bonus Facciate.

La conseguenza è un mercato che da un po' di tempo deve fare i conti con la presenza di operatori che, accedendo senza controlli e meriti alla categoria delle imprese edili, e non essendo ovviamente in grado di garantire la qualità degli interventi, truffano la gente.

Ma il settore dell'edilizia non è certo un concentrato di truffatori. È un mercato complesso che comprende una moltitudine di realtà di assoluta professionalità e competenza. La maggior parte degli operatori sono artigiani e imprese specializzati che lavorano con passione e perizia tecnica, e realizzano interventi nel rispetto delle normative, della sicurezza nei luoghi di lavoro e dei parametri tecnici richiesti.

La filiera dell'edilizia italiana sta contribuendo in modo consistente al rilancio dell'economia nazionale ed è anche chiamata a essere attore protagonista della transizione ecologica, strettamente legata agli interventi di riqualificazione.

Per questo è vitale che gli operatori seri comincino a lavorare con operatori altrettanto seri. Gente di fiducia che opera da anni con responsabilità e correttezza ed è in grado di garantire risultati qualitativamente ineccepibili. È un messaggio per gli operatori del settore ma anche per la committenza, pubblica e privata, che deve pretendere e ottenere la massima trasparenza e serietà negli interventi di ristrutturazione e, in generale, nei lavori edili.
Una stretta collaborazione fra operatori realmente affidabili è la migliore premessa alla qualificazione di un settore che da sempre è un traino fondamentale per la nostra economia.

Le rivendite aderenti a Gruppo Made si schierano con i professionisti seri e responsabili della filiera dell'edilizia italiana.
Scarica il comunicato stampa in pdf

Gruppo Made, con questa iniziativa, desidera fare un po' di chiarezza perché vengano riconosciute, e soprattutto rispettate, le numerosissime professionalità che compongono il tessuto reale dell'edilizia nazionale. Un comparto che comprende anche la distribuzione edile qualificata cui Gruppo Made a buon diritto appartiene.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram