L’importante accordo con l’Associazione dei posatori garantisce alle rivendite aderenti al network Made assistenza tecnica e formazione, oltre a ulteriore visibilità. Gian Luca Bellini, direttore generale di Gruppo Made ed Emanuele Loperfido, titolare di Edil Loperfido di Matera, entrano nel Consiglio direttivo di Assoposa.
Una delle attività più importanti per Gruppo Made è quella di offrire alle proprie rivendite aderenti i più efficaci servizi per contribuire allo sviluppo della loro attività.
Coerentemente con questo principio, il Gruppo ha stretto un accordo con Assoposa: attiva dal 2013 e dedita al riconoscimento del sistema pavimento attraverso Corsi di formazione per rivenditori e per posatori, con esame finale, con il fine di dare il giusto riconoscimento alla professione del posatore di piastrelle, assegnando la qualifica professionale.
La flosofia di Assoposa è quindi perfettamente in linea con quella di Gruppo Made, perché vuole promuovere lo sviluppo e l’innovazione dei prodotti e delle tecnologie, in questo caso collegati alla posa e alla professione del posatore piastrellista, offrendo anche assistenza e consulenza ai soci, in merito a problemi sia generali che specifici, legati alla professione (ad esempio: assistenza tecnica, assistenza legale, proposte di polizze assicurative, e così via).
Il servizio di Gruppo Made messo a punto con Assoposa nasce quindi con l’intenzione di rendere sempre più efficaci anche i contributi tecnici ai clienti delle rivendite, perché la tecnologia è in continua evoluzione ed è necessario essere sempre aggiornati.
Inoltre, le rivendite aderenti al network Made possono contare su consulenze tecniche telefoniche gratuite dai tecnici di Assoposa, ma anche vere e proprie assistenze tecniche a prezzi calmierati da parte dei posatori professioisti sul territorio, formati e certificati da Assoposa.
Tutto ciò con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio «chiavi in mano», dalla progettazione alla posa in opera. Ancora, in caso di controversie o di problemi di posa riscontrati in cantiere è possibile richiedere l’assistenza tecnica di Assoposa che risponderà attraverso i suoi tecnici specializzati.
Tutti i punti vendita con show-room aderenti al Gruppo hanno anche i vantaggi della visibilità sul sito Assoposa, l’assistenza tecnica, la reperibilità posatori, oltre alla formazione tecnica per personale interno e ai Seminari per progettisti sulla Norma UNI 11493. Inoltre, con questo accordo tutti i punti vendita vengono inseriti nella funzione di “Ricerca” presente nel sito internet dell’Associazione. Questo efficace mezzo pubblicitario permette a chiunque di poter cercare nella zona di interesse tutti gli show-room aderenti a Gruppo Made, aumentando le possibilità di trovare nuovi clienti.
L’importanza di questo accordo è anche sottolineata dall’ingresso, all’interno del Consiglio direttivo di Assoposa, nella sezione rivenditori, di Gian Luca Bellini, direttore generale di Gruppo Made, e di Emanuele Loperfido della rivendita Edil Loperfido di Matera, fra i soci fondatori del Gruppo, elezione che si è svolta lo scorso 31 marzo in occasione dell’Assemblea nazionale di Assoposa.
Resoconto assemblea nazionale di Assoposa 2025
Lunedì 31 Marzo presso l’Auditorium di Confindustria Ceramica si è svolta l’assemblea nazionale annuale di Assoposa.
Quest’anno, come da statuto, si è votato per il rinnovo delle cariche del consiglio del direttivo, della presidenza e della revisione dei conti.
Rivenditori:
Colombo Paolo
Succurto Gigi
Loperfido Emanuele
Bellini Gian Luca
Zanutta Gianluca