Grow Community è il complesso edilizio di prefabbricati a impatto zero

24/09/12

grow_community

Situata in Bainbridge Island, a soli 30 minuti di traghetto da Seattle, c'è una comunità residenziale a impatto zero progettata come un nuovo modello di eco-urbanistica. Grow Community è stata progettata dal Davis Studio Architecture + Design e rappresenta la prima One Planet Community approvata e costruita nel Nord America. Finora sono state completate tre case a impatto zero, che serviranno da modello per coloro che sono interessati a diventare parte della comunità.

Grow Community è un complesso residenziale di 8 acri a impatto zero (le case sono state tutte progettate con una particolare attenzione all'efficienza energetica e saranno alimentate da pannelli fotovoltaici sul tetto), costruito per godere sia dei piaceri urbani che di quelli rurali. Anche se ancora in fase di costruzione, il progetto includerà in ultima analisi 131 unità residenziali di cui 50 case unifamiliari e 81 case plurifamiliari.

Il progetto è organizzato in micro quartieri raggruppati intorno a spazi verdi e giardini condivisi. Delle stradine s'intersecano per collegare tutte le case così come le aree giochi e i parchi. Proprietari e affittuari all'interno della comunità avranno accesso ai programmi di condivisione di auto e bici così come di giardini e orti per coltivare il proprio cibo.

Per approfondire: Grow Community

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram