Greve Apartment, la Rivoluzione degli Spazi

19/05/13

Greve-Apartment

© Simone Parri

Il Greve Apartment è un appartamento di 97 metri quadri progettato dallo studio MDU Architetti e si trova a Greve in Chianti, una località nei pressi di Firenze. Il progetto prevedeva il restauro della vecchia abitazione e un radicale ripensamento degli spazi interni che unendosi tra di loro avrebbero formato un unico ambiente.

All'ingresso, una piccola stanza dall'intenso colore rosso accoglie chi entra nell'appartamento proiettandolo subito in una nuova dimensione, che è solo il preludio al vero nucleo della casa: un corpo centrale dove il legno la fa da padrone e le curve sinuose ridefiniscono gli spazi fino a generarne di nuovi.

greve-apartment-chianti

© Simone Parri

Il forte impatto della stanza d'ingresso rossa viene qui mitigato dall'uso intenso del legno di rovere che contribuisce a rendere l'atmosfera calda e accogliente e trasforma questo ambiente in un punto di contatto con un nuovo spazio, quello della cucina, dove materiali e colori cambiano ancora una volta. Qui il pavimento è realizzato in resina mentre a dominare totalmente è il colore bianco che rielabora la cucina come uno spazio neutro.

[divider]

[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram