Google, un Grande Progetto Per una Nuova Sede

27/02/13

google-nuova-sede-bay-view

Tra le cose per cui Google è famoso ci sono sicuramente gli spettacolari ambienti lavorativi che mette a disposizione dei suoi dipendenti. Dalle sale divertimento per gli impiegati al design ecologicamente sensibile, il poliedrico gigante di Internet ha trasformato con successo centinaia di spazi esistenti in tutto il mondo, in ambienti di lavoro informali che producono innovazione, ottimizzano l'efficienza e vantano la soddisfazione dei dipendenti. Come molte altre aziende con sede in California, anche Google ha accarezzato l'idea di costruire i propri uffici partendo da zero. Questo sogno diventerà presto realtà, visto che la società ha fatto squadra con lo studio NBBJ di Seattle per espandere la propria attuale sede di Mountain View: Googleplex. Il progetto prevede di costruire entro il 2015, su un vicino sito di 42 acri, un complesso ribattezzato “Bay View”, di circa 100.000 metri quadrati.

Anche se il primo rendering schematico ha già provato che il nuovo complesso è esteticamente adeguato, non è una sorpresa che Google abbia deciso di dare priorità alla funzionalità piuttosto che alla forma. Il concept dell'edificio è stato sviluppato a partire dalle impressioni dei dipendenti stessi e infatti l'intero complesso si basa sullo studio delle loro attuali abitudini di lavoro.

Il risultato non sarà troppo lontano dagli edifici già esistenti. La proposta di NBBJ si compone di nove rettangoli ricurvi raggruppati sul sito di 42 acri in modo da formare una serie di cortili e percorsi. La maggior parte delle strutture si innalzano fino a quattro piani e ognuna di esse offre un confortevole mix di spazi lavorativi tranquilli, spazi comuni a illuminazione naturale, spazi ricreativi e altro. Tutti questi spazi saranno collegati tra loro da una serie di ponti, uno dei quali consentirà ai lavoratori di accedere al tetto verde dove si trovano anche un caffè all'aperto e uno spazio per riunioni.

[divider]
[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram