Edilizia, dall'Emilia Romagna un Segnale di Ripresa

07/04/13

edilizia-ripresa

Si tratta probabilmente di un effetto dovuto ai primi lavori di ricostruzione dopo il sisma e alle agevolazioni sulle ristrutturazioni edilizie, ma il dato che emerge dall'indagine sulla congiuntura delle costruzioni realizzata in collaborazione tra Camere di commercio, Unioncamere Emilia-Romagna e Unioncamere italiana lascia intravedere uno spiraglio di luce.

Nel 4° trimestre del 2012 infatti, in Emilia Romagna il volume d’affari a prezzi correnti è cresciuto dello 0,7 per cento rispetto allo stesso trimestre del 2011, in contro tendenza rispetto al trend dei dodici mesi precedenti (-2,9 per cento) e al risultato nazionale (-10,7 per cento).

La timida ripresa è dipesa dal buon andamento delle imprese minori fino a 9 dipendenti (+5,4 per cento). Segni negativi interessano invece la fascia da 10 a 49 dipendenti (-1,9 per cento) e una nuova pesante flessione colpisce quelle da 50 a 500 dipendenti (-7,6 per cento).

Fonte: casaeclima.com

[divider]

[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram