Una giovane coppia di artisti professionisti desiderava che il loro appartamento fosse un riflesso dei valori alla base del loro lavoro: bellezza, stile, e anche un po' di divertimento. Per questo motivo i progettisti Natascia Janson e Dmitry Kirsanov di I Am Home Studio hanno creato uno spazio giocoso e moderno riarredando sapientemente questo appartamento di 166 metri quadrati che di sicuro sarà in grado di aiutare la giovane coppia a trovare le giuste ispirazioni.
Normalmente una giovane coppia socievole non desidera solamente trascorrere il tempo in compagnia l'uno dell'altro ma vorrebbe anche essere in grado di intrattenere nel modo migliore i propri amici. Gli architetti hanno ben compreso questa necessità, infatti il design del soggiorno non è solo bello e ammaliante ma è stato concepito per mettere a disposizione tante sedute confortevoli. Un tavolino dipinto con una tonalità oro rende l'ambiente frizzante ed è perfetto per servire bevande o antipasti mentre le luci ambientali che pendono dai cavi sono un'altra aggiunta che rende lo spazio giocoso e dinamico.
Anche la luminosa sala da pranzo può svolgere più funzioni. Infatti il pesante tavolo in legno massiccio può ospitare comodante cene tra amici e allo stesso tempo può essere facilmente adattato per essere un'ottima zona di lavoro per i due artisti. Tutta l'area ha una planimetria aperta che comunica direttamente con la piccola cucina dove è stato inserito uno sgargiante frigorifero rosso Splashy appoggiato ad una parete a lavagna, quasi “obbligatoria” dato il lavoro della giovane coppia. La diversa fantasia delle piastrelle del pavimento è funzionale a separare le due zone. L' attenzione prestata ad ogni dettaglio è evidente quando ci si rende conto che anche il corridoio di entrata è stato progettato per dare il massimo comfort e stile.
È dotato di una parete dipinta in modo creativo e di un accogliente pouf che è perfetto per un piccolo e veloce controllo al proprio outfit prima di uscire o appoggiare il cappotto una volta arrivati a casa. Non c'è dubbio che questo accogliente corridoio sia in grado di far sentire qualsiasi ospite come a casa propria. Nella camera da letto, sono evidenti le influenze dell'amore della coppia per l'arte e la creatività. Gli elementi d'arredo più “artistici” si fondono bene con l'ambiente grazie alle loro tonalità neutre e morbide che in un serto senso giustificano il piccolo disordine della stanza. I progettisti hanno tenuto conto che spesso le donne hanno bisogno di più spazio nella camera da letto ecco perché lo spazio della camera dedicato alla giovane artista è un po' più ampio.
Inoltre dato che spesso la coppia lavora da casa era essenziale inserire delle aree di lavoro separate con tutto il necessario per lavorare. Una zona dell'appartamento è stata dedicata all'inserimento di due spaziose scrivanie con comode e eleganti sedie da ufficio. Le piastrelle bianche permettono un'ottima diffusione della luce solare facilitando il lavoro dei due artisti. Infine un comodo divano e un caldo camino permettono di accogliere e ricevere i clienti anche in casa non mancando mai di stile e professionalità.
Il bagno è stato pensato per essere più accogliente possibile e garantire il massimo relax. Gli elementi d'arredo sono di altissima qualità e hanno uno stile che rispecchia il trend dell'intero appartamento. Una elaborata vasca profonda in porcellana crea un piacevole contrasto con il motivo della parete. I pavimenti realizzati in legno naturale danno la sensazione di trovarsi dentro una vera e propria SPA personale.
Photos Credits:
bumihome.com