E-Commerce per l’edilizia, un mercato in lenta crescita

04/06/20

E-Commerce per l’edilizia, un mercato in lenta crescita

Nonostante le ottime prospettive, il commercio elettronico della distribuzione edile mostra ancora molte reticenze. Il problema? Mancano le realtà preparate.

Anche se oggettivamente il commercio elettronico sta prendendo sempre più piede – e nei mesi in cui eravamo tutti costretti in casa è addirittura esploso – non sembra attecchire in modo esagerato nel comparto della cantieristica.

Infatti, negli ultimi mesi, in generale ha avuto un incremento del 55%, mentre per il settore del commercio edile la crescita è stata del 4%. Inutile dire che, per esempio, negli stati europei si parla di ben altre percentuali di crescita.

Non è quindi balzana la previsione di uno sviluppo ancora prudente dell'e-commerce legato ai prodotti per l'edilizia. Idealmente, il mercato ci sarebbe anche, ma le rivendite che si sono attrezzate e operano (peraltro con successo) sul territorio nazionale sono ancora poche. Ed è difficile migliorare le percentuali se il servizio non c'è.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram