Costruzioni in legno, una nuova opportunità per Gruppo Made

09/11/16

20161109_164222

Il mercato della prefabbricazione in legno è in crescita costante già da alcuni anni. Il nostro Gruppo ha recentemente presentato nella sede di Pero le tecnologie, i prodotti e i servizi che Holztechnic e XLan Dolomiti hanno messo a punto per le rivendite Made

 

Dopo l’incontro dello scorso 9 settembre presso la sede di Xlam Dolomiti a Castel Ivano (TN), il 9 novembre si è svolto, presso la sede Made di Pero, riservato a Lombardia e Piemonte un nuovo, importante incontro con Holztechnic dell’holding RothoBlaas, e X-Lam Dolomiti, la multinazionale italiana leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni ad alto contenuto tecnologico nel settore dell’edilizia del legno (fissaggio, impermeabilizzazione, tenuta all’aria e acqua) e X-Lam Dolomiti il principale produttore italiano di pannelli strutturali in X-Lam ,in grado di offrire servizi di progettazione, realizzazione in stabilimento e montaggio in cantiere di strutture in legno. Presente Marco Pompili, direttore commerciale Xlam Dolomiti, che ha presentato la nuova iniziativa commerciale che ha lo scopo di mettere in grado le rivendite edili di inserirsi efficacemente nel mercato della prefabbricazione in legno. Focus dell’evento è stata la descrizione del sistema costruttivo, dei prodotti  e dei servizi, che saranno a disposizione degli aderenti Made.

20161109_164201

L’occasione è stata propizia per conoscere in modo approfondito il mercato delle costruzioni in legno, i trend e le nuove opportunità, e naturalmente la tecnologia Xlan in tutte le sue fasi, dalla progettazione al cantiere. Gian Luca Bellini, direttore generale di Gruppo Made, ha presentato il progetto del Gruppo dedicato al mercato delle costruzioni in legno, un progetto riservato alle rivendite Made più qualificate, e i motivi che hanno orientato la partnership verso produttori di assoluta affidabilità come Holztechnic e X-Lam Dolomiti. Marco Pompili si è quindi soffermato sui prodotti, i servizi e le modalità operative, mentre Roberto Barazza, division sales manager di Holz si è soffermato sulla presentazione del “Progetto Legno 2000” e quindi sugli strumenti e i supporti che Holztechnic mette a disposizione del nostro Gruppo.

Non è inutile sottolineare come il settore delle costruzioni in legno sia in forte crescita, non più solo nelle regioni del Nord Italia, da sempre maggiormente predisposte, per cultura e tradizione costruttiva, ma anche nel resto della Penisola. Crediamo quindi che la collaborazione con Holztechnic e X-Lam Dolomiti potrà presto offrire ulteriori elementi di competitività alle rivendite Made, che potranno utilizzare tutta la competenza e la conoscenza tecnica di questo nostro partner commerciale anche in questo nuovo mercato, dalle grandi prospettive. Gruppo Made ha già programmato una serie di incontri tecnici di approfondimento e il primo si svolgerà il prossimo 22 e 23 novembre, nella sede di Holztechnic.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram