La ristrutturazione di un appartamento situato a Lido di Jesolo, realizzata da Jm Architecture, pone al centro del progetto l’inserimento di una nuova pelle in legno bianco laccato a fughe orizzontali, che corrono senza fine lungo lo spazio dell’abitazione, ricreando un’atmosfera simile a quella di uno yacht. Pezzi di arredamento, armadi, mobili, porte e pareti si confondono l’uno con l’altro perché caratterizzati da una stessa superficie, liscia, uniforme, e priva di sporgenze.
Nel corridoio d’ingresso, le spesse porte a bilico garantiscono la privacy necessaria ai diversi locali, modificando allo stesso tempo la sequenza spaziale e ritardando la vista mare. Tutti gli elementi della casa, risultano inseriti nelle bianche pareti verticali: dalle cornici delle fotografie, agli interruttori, alle prese, sino alle testate dei letti. Scaffalature e nicchie di luce sulle pareti contribuiscono a creare un design altamente personalizzato. Gran parte del pannelli sono dotati di un sistema motorizzato che trasforma lo spazio elettricamente.
Il sistema di aria condizionata è completamente integrato nell’architettura. Il pavimento è caratterizzato da legno di acero canadese, alternato ad inserti in moquette, come contrasto alle laccate ed omogenee superfici verticali. Infine un’ampia terrazza, in doghe di legno di ipe, avvolge la casa su due lati, ospitando una zona pranzo e relax.
[divider]
[space height=”20″]