Balmain House, Materiali Riciclati e Riscaldamento Idronico

19/03/13

balmain-house

La suggestiva Balmain House è stata progettata da Fox Johnston per una giovane coppia di Sidney. Gli architetti hanno usato un'ampia gamma di tecniche per far apparire il ridotto spazio a disposizione più esteso di quanto non fosse e hanno incluso nel progetto materiali naturali e spesso riciclati. La casa, energeticamente efficiente, è riscaldata con un sistema idronico.

Il sito su cui lavorare era davvero piccolo, anche se non sembra grazie allo sforzo che gli architetti hanno compiuto per creare l'illusione dello spazio. Questa illusione è in parte ottenuta realizzando una comunicazione costante tra interno ed esterno e un secondo piano mobile in legno sopra al primo, che ospita la camera da letto principale con tanto di biblioteca e studio.

L'illuminazione e la ventilazione naturali sono due dirette conseguenze dei collegamenti tra gli interni e l'esterno, realizzati con delle aperture molto spaziose. Essendo riscaldata in modo idronico la casa ha un impatto ambientale davvero ridotto. Ed è stato fatto di tutto per utilizzare materiali da costruzione naturali o persino riciclati.

Per approfondire: Balmain House

[divider]

[space height="20"]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram