Cresce l'attenzione per la casa

30/08/21

Efficenza energetica e comfort abitativo edilizia privata

Oltre ai lavori di riqualificazione che riguardano la casa in generale e non solo la piccola ristrutturazione, cresce l'attenzione verso il comfort abitativo e il risparmio energetico.

Come ha anche confermato il Cresme nella sua ultima rilevazione, l'edilizia privata in Italia sta vivendo un momento molto interessante e intenso. Il merito va certamente attribuito alle agevolazioni fiscali (anche il Superbonus 110% ha la sua concreta parte di merito), per una crescita stimata intorno al 12%, rispetto al primo semestre 2020, dove domina la richiesta di interventi sull'intera proprietà, quindi non solo la piccola ristrutturazione.

Le richieste di interventi, e anche qui si registra qualche sostanziosa novità, riguardano principalmente l'installazione di impianti di aria condizionata, di pannelli solari e di tende da sole. Quindi, il privato vuole migliorare la qualità della sua vita domestica, con un occhio alle politiche green e al risparmio energetico.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram