Il CIPE sblocca i fondi per il sud

30/11/16

foto-notizia-1-12-16

Oltre alle risorse per le infrastrutture e per l’ambiente, il Comitato ha anche assegnato circa 1,8 miliardi ai Patti con le regioni Lazio e Lombardia, e con le città metropolitane di

 Milano, Firenze, Genova e Venezia

Il Cipe (Comitato Interministeriale di Programmazione Economica) ha recentemente approvato i piani operativi presentati da alcuni ministeri (Sviluppo economico, Politiche agricole, Infrastrutture e Ambiente) per un valore totale di 15,2 miliardi che saranno sbloccati dal Fondo sviluppo e coesione e destinati a infrastrutture, efficientamento energetico, tutela del territorio e innovazione strutturale.

La parte più sostanziosa della torta (11,5 miliardi) è destinata alle infrastrutture, più precisamente agli interventi stradali, nel settore ferroviario e nel trasporto urbano e metropolitano. Alla messa in sicurezza e all’efficientamento energetico degli edifici pubblici sono destinati 93,6 milioni, e sono indirizzati integralmente al Mezzogiorno.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram