Per il sud, 39 miliardi di euro

03/11/16

immagine-4-11-16 

Al momento sono 15 gli accordi firmati, manca solo quello previsto per la città di Cagliari. Le risorse sono da destinare all’antisismica, alle infrastrutture, all’edilizia scolastica e alla riqualificazione urbana

Anche i progetti prioritari del Sud Italia hanno i loro stanziamenti, e non sono poca cosa. Si parla infatti di circa 39 miliardi di euro, una parte di questi già stanziata con precedenti provvedimenti, ma non ancora utilizzata.

Destinatari delle risorse sono quindi i progetti relativi alle opere di messa in sicurezza antisismica o contro il dissesto idrogeologico, l’edilizia scolastica e anche beni culturali, ambiente e riqualificazione urbana.

I primi “Patti per il Sud” sono stati firmati con la Regione Campania, Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Regione Basilicata e Città Metropolitane di Catania e Palermo. Quindi è stata la volta di Abruzzo e delle città di Bari e di Taranto. Altre regioni e città che potranno utilizzare i fondi a loro destinati sono il Molise, la Sardegna, la Puglia e la Sicilia; la città di Messina e quella di Napoli.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram