Se il patto diventa legge

04/02/16

 foto 5 02 16

Il rilancio degli investimenti pubblici pare possa essere la linea guida del governo per rilanciare la nostra economia. Principalmente, si punta ancora sulle infrastrutture e le opere pubbliche in genere, con l’aumento degli stanziamenti

Con ogni probabilità, non sentiremo più parlare dell’odioso patto di stabilità che per anni ha bloccato il settore dell’edilizia e delle costruzioni. Ora c’è la legge di stabilità, e questa disposizione permette al governo di investire maggiormente nelle opere pubbliche e nelle infrastrutture.

Ma non solo, ed è la notizia più confortante, perché con questo provvedimento le amministrazioni pubbliche potranno finalmente dare il via ai pagamenti dei debiti alle imprese.

La stima è dell’Ance, che prevede un incremento dell’8% degli investimenti nel 2016 rispetto allo scorso anno. Inoltre, queste nuove risorse avranno anche il compito di garantire una maggiore solidità finanziaria a tutti i progetti sul tavolo, come per esempio l’edilizia scolastica, gli interventi di manutenzione del territorio e gli investimenti in genere. Ci contiamo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram