Costruita e progettata dallo studio Life Style Koubou, architettura inequivocabilmente giapponese, recentemente completata a Itsuura: abitazione sviluppata in un unico piano con la struttura interamente in legno, situata all’interno di una lussureggiante foresta nella periferia di Ibaraki, Giappone.
Design minimal e materiali naturali, la struttura è completamente incorporata nel terreno in pendenza e funge come una casa sull’albero. La casa allungata è arroccata su due principali supporti. Gli architetti prevedono che, con il tempo, la struttura dell’abitazione in legno, diventerà dello stesso colore della foresta che la circonda, così da dissolversi all’interno e nascondersi.
L’intenzione di Life Style Koubou era quella di creare un’atmosfera intensamente meditativa, ricreata infatti una passeggiata che attraversa la casa così da rivelare questa magica atmosfera. La facciata è perforata da delle piccole aperture, disparate e piccole, che svolazzano intorno al telaio in legno e forniscono fasci di luce in tutta la casa che soddisfano il bisogno di illuminazione dell’abitazione.
[divider]
[space height=”20″]
