Panamby Apartment è il progetto di un’abitazione di 170 metri quadri, situato nell’omonimo quartiere di San Paolo, in Brasile. Il progetto iniziale realizzato da Diego Revollo Arquitetura, per una giovane famiglia, prevedeva l’installazione di un ampio balcone per tutta lunghezza del soggiorno. Vista l’instabilità meteorologica della zona il balcone è stato chiuso con delle vetrate, diventando parte della zona giorno, che grazie alle vaste finestre è inondata di luce naturale.
Partendo da questa ampia luminosità e in accordo con il gusto dei proprietari, un materiale chiaro è stato scelto per il pavimento, Travertino Bianco di Navona, caratterizzato da finiture moderne e naturali irregolarità della pietra. Gli interni sono stati pensati con un design chiaro e pulito, senza particolari dettagli per i rivestimenti. Parte dell’arredamento è costituito da legno naturale americano color miele, per conferire un tono più caldo agli interni. Grazie alla basicità della struttura, maggiore importanza è stata data agli elementi d’arredo.
Nell’area giorno, colori decisi come il giallo delle poltrone si intersecano con toni grigi e beige. Lo stesso vale per le altre stanze; dalla cucina, alle camere da letto, tutte riflettono la personalità dei proprietari e uno stile di vita contemporaneo, pur mantenendo elevato il comfort abitativo dell’abitazione.
[divider]
[space height=”20″]
