Ville e villini, per dimora e per investimento

09/06/14

villa

L’andamento del mercato immobiliare in lieve crescita coinvolge anche abitazioni di pregio

Dall’analisi effettuata dal Centro Studi del Gruppo Tecnocasa sugli acquisti e le vendite di ville e villini, nella seconda parte del 2013, si evidenzia come le tipologie più compravendute siano state le ville a schiera (36,1%), seguite dalle ville bifamiliari (28,9%) e dalle ville singole (25,1%).

Il motivo predominante per cui si acquistano ville e villini è quello di utilizzarli come abitazione principale nell’87,5% dei casi, il 6,6% delle compravendite ha riguardato la casa vacanza ed il 5,9% è stato acquistato per investimento.

Sono state inoltre analizzate le caratteristiche demografiche delle persone che hanno comprato ville e villini: la fascia d’età più attiva su questo tipo di mercato è quella compresa tra 35 e 44 anni (40,1%); il 66% degli acquirenti sono coniugati; il 66,2% sono impiegati, imprenditori, dirigenti o liberi professionisti.

Infine è stato analizzato il dato sul ricorso al credito bancario: il 64,2% delle compravendite di ville e villini è stato concluso con l’ausilio di un mutuo.

 

(Fonte: infobuild.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram