Balacing Barn è un hotel, la cui struttura è sospesa drammaticamente a mezz’aria, progettato da MVRDV e situato nella campagna inglese. L’edificio prende la sua forma da un fienile ricoperto con splendenti facciate metalliche, con un corpo lungo circa 30 metri, che si trova per metà sospeso.
Conosciuto per progetti dal design giocoso MVRDV Architects ha ricoperto il tetto e le pareti del fienile con acciaio inossidabile, che distorcono la percezione del paesaggio e creano l’illusione di un edificio fluttuante nell’aria. Un nucleo centrale in calcestruzzo stabilizza la struttura, compresa la parte sospesa.
All’interno gli ospiti trovano un ambiente accogliente, rivestito in legno, a partire dall’ampia cucina e la sala da pranzo, proseguendo con le camere da letto. La parte sospesa consiste in uno spazio abitativo addizionale dotato di un camino. Ampie finestre scorrevoli permettono di sfruttare al meglio la luce naturale del giorno e le splendide vedute di campagna. La struttura è stata creata per Living Architecture, un’azienda non-profit per l’affitto di case di vacanza, con lo scopo di porre in mostra il meglio del design olandese.
[divider]
[space height=”20″]
