Lo studio architettonico Mithun, con sede a Seattle ha recentemente progettato Treehouse, una casa sull’albero localizzata nella Summit Betchel Reserve, precisamente nel monte Hope, in West Virginia. Questa nuova struttura è divenuta subito un’icona di avventura, design innovativo e sostenibilità ambientale, tanto da essere soprannominata ‘La casa sull’albero sostenibile’. Mithun ha guidato l’intero progetto con la collaborazione di un team multidisciplinare per raggiungere le più alte prestazioni.
La treehouse s’innalza per 38 metri, nelle foreste del West Virginia con una struttura torreggiante in legno e acciaio, ed ha ricevuto la Living Building Challenge Certification. E’ stata progettata, includendo sistemi eco-sostenibili, funzionali e innovativi come: pannelli fotovoltaici, turbine eoliche e un sistema di pulizia delle acque. La Treehouse è una celebrazione di sostenibilità e innovazione. Inoltre, tutti coloro che visitano la casa sull’albero posso conoscerne le caratteristiche di sostenibilità, attraverso delle dimostrazioni interattive.
La Treehouse ha vinto recentemente il premio ‘2013 Award of Honor for Washington Architecture’. Oltre a tutti i meriti costruttivi e sostenibilità, la Treehouse si caratterizza per essere un vero progetto educativo all’aperto che da la possibilità di esplorare l’ecosistema a livello del suolo, delle piante e del cielo.
[divider]
[space height=”20″]
