La Nuova Sede di MOE è un Edificio Sostenibile che Rispecchia nella Struttura l’Identità Dinamica dell’Azienda

03/10/13

moe-sede
Schmidt Hammer Lassen ha da poco completato un nuovo edificio sostenibile a Buddinge, nei pressi di Copenaghen. La nuova sede di MOE è una struttura dinamica concepita come una lunga scala a spirale intorno a un atrio pieno di luce. Pre-certificato come DGNB argento, l’edificio dispone di un involucro ad alte prestazioni e di un sistema fotovoltaico sul tetto per generare elettricità.

L’azienda danese MOE ha aperto le porte del suo nuovo quartier generale il 27 settembre vicino a Copenaghen. L’azienda di ingegneria ha lavorato a stretto contatto con Schmidt Hammer Lassen per progettare e costruire l’edificio. “Per MOE era davvero importante che lo spirito della costruzione supportasse il proprio corporate brand. Fin dall’inizio hanno parlato di dinamismo e sinergia. Da qui l’idea di una lunga scala a spirale che percorresse tutti i piani, in modo che l’edifico di per sé incoraggiasse il movimento” ha affermato Kristian Lars Ahimark, partner dello studio Schmidt Hammer Lassen.

Progettato come due costruzioni interconnesse, quasi come lo yin e lo yang, la struttura è centrata intorno a un atrio piuttosto luminoso. I livelli si sviluppano a spirale e aumentano di mezzo piano ognuno, così che le aree di lavoro somigliano più a degli ampi pianerottoli che separano gli spazi. Per assicurare la sostenibilità Schmidt Hammer Lassen e MOE hanno lavorato insieme per ottenere la certificazione DGNB argento e per rientrare negli standard della classificazione energetica danese del 2015. Per ridurre il consumo di energia, l’edificio dispone di finestre ad alto isolamento e recupero di calore, mentre un sistema fotovoltaico di 300 metri quadri posto sul tetto genera elettricità.
[divider]

[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram