Schlump ONE, Un Vecchio Edificio Amministrativo Rivoluzionato

26/02/13

schlump-one

Negli ultimi anni Amburgo ha vissuto una vera e propria rinascita architettonica senza precedenti, con mega progetti come lo sviluppo del quartiere HafenCity dove sono stati rinnovati spazi urbani precedentemente inutilizzati. Oltre a questi grandi progetti, altri, di dimensioni più modeste, stanno contribuendo a cambiare il profilo della città tedesca. Accanto alla stazione metropolitana Schlump, lo studio J. Mayer H. Architects si è occupato di rinnovare un vecchio edificio anni ’50 adibito ad uffici, trasformandolo in un’accattivante struttura che ben si adatta ai nuovi edifici che stanno sorgendo in tutta la città.

La costruzione, che è stata rinominata “Schlump ONE” fu progettata come uno scialbo edificio amministrativo negli anni ’50. Gli architetti lo hanno completamente sventrato e ristrutturato, ampliando la struttura originaria in modo che possa ospitare fino a quattro unità affittabili per ogni piano. Con il completamento dell’espansione è stato aggiunto un atrio centrale che fa entrare all’interno la luce del sole.

All’esterno è stato aggiunto un nuovo rivestimento bianco con un disegno ondulato e bordi morbidi. I bordi arrotondati sono ripresi anche nella progettazione degli interni, caratterizzati da pareti completamente bianche e morbide e dalle forme organiche.

Per approfondire: Progetto Schlump ONE

[divider]
[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram