Se la facciata della vostra abitazione riporta evidenti segni del tempo, questo potrebbe essere un buon momento per pensare ad un rifacimento completo. Esiste infatti la possibilità di usufruire del vantaggioso bonus restauro facciate. Esaminiamo insieme quali sono gli interventi ammessi, i casi in cui è possibile accedervi, chi può farlo e in che modalità.In questo articolo, andremo ad approfondire alcuni argomenti centrali legati a questa tematica, in modo tale da fare chiarezza. Nello specifico:
La caratteristica principale di Palladio Multicalce sta anche nel nome: l’utilizzo della calce aerea come legante principale.
In particolare viene utilizzata la Microcalce CL 90-S, la speciale “fiore di calce” micronizzata a elevata purezza prodotta nell’impianto di Ponte della Priula TV.
Le caratteristiche della calce, unite alla particolare formulazione, rendono Palladio Multicalce il prodotto ideale per il interventi di restauro localizzato, interventi a elevato spessore in unica mano, e quindi realizzazioni dove si rende necessario “riportare a livello” una superficie esistente.
La granulometria max. 1,2 millimetri consente un utilizzo universale del prodotto, grazie alla sua “morbidezza” e al modulo elastico basso viene consigliato anche sulle superfici delicate, in quanto meno rigido dei prodotti a base di cemento Portland.
In perfetta compatibilità con gli intonaci a base calce, Palladio Multicalce è il prodotto ideale negli interventi su edifici vincolati e di interesse storico.

