Mai sentito parlare della progettazione di una cabina armadio fai-da-te in cartongesso? Il cartongesso è uno dei materiali più diffusi per il restyling di uffici e ambienti domestici in quanto consente di creare in modo semplice e veloce numerose soluzioni decorative e funzionali. Una di queste è proprio la cabina armadio fai da te in cartongesso: vediamo quali sono i suoi vantaggi e costi di realizzazione!In questo articolo, andremo a parlare di:
Alla composizione base possono essere aggiunti diversi accessori per rendere ancora più fruibile lo spazio e più facile la gestione del guardaroba.
Barre aggiuntive per abiti lunghi, ripiani estraibili per pantaloni, portacravatte, ripiani e cassetti angolari, sistemi di illuminazione integrati.
Una parte della cabina può essere destinata al cambio di stagione: in questo caso possono essere molto utili scatole, contenitori e sacchetti sottovuoto per coperte, cuscini e piumini.
Per quanto riguarda la finitura estetica, la base bianca del cartongesso può essere mantenuta originale oppure colorata e rifinita con l’effetto murale che si desidera.

