Per un design bagno in perfetto equilibrio tra estetica, comfort e funzionalità sarà necessario dare all’ambiente la tua impronta personale. Non basterà scegliere i sanitari più moderni, le docce più spaziose, le piastrelle più in voga e i migliori mobili di design, ma dovrai seguire anche il tuo istinto. A seguire, troverai alcuni consigli utili per progettare il bagno e scegliere con cura ciascun elemento per l’allestimento di questo ambiente.A seguire, parleremo di:
In un bagno ampio sarà possibile installare una grande vasca da bagno o un piatto doccia concepito per i maxi spazi, come il suggestivo box walk-in, con ingresso in doccia open e lastra fissa che protegge dagli schizzi.
Per arredare un bagno di piccole dimensioni è importante invece che lo spazio venga ottimizzato e sfruttato al millimetro attraverso:

Un bagno moderno, versatile e armonioso mescola il gusto minimal dei sanitari sospesi con la funzionalità di soluzioni “smart” e salvaspazio in grado di sfruttare le altezze e gli angoli.
Dalla scelta della tipologia di doccia (doccia soffitto o a parete, forma squadrata o arrotondata, box con ante scorrevoli o battente, ecc) alla scelta dei rivestimenti.
Dagli elementi decorativi ai colori dominanti, passando per mobili, illuminazione, accessori bagno e tessili.
Ciascun elemento deve concorrere a valorizzare lo stile del bagno con un giusto mix di oggetti di design, arredi di tendenza e tocco personale.
© Photo credit by Flaviker

