Come scegliere un arredo bagno di livello? La scelta dipende dal nostro gusto, in primis, e anche dal grado di comfort che vogliamo conferire all’ambiente e infondere ai nostri ospiti. Il bagno è uno spazio del tutto particolare per via dei significati che riveste. Si tratta di un luogo funzionale e intimo, poiché ci consente di rilassarci immersi in un bagno caldo o eseguire i nostri rituali di bellezza quotidiani disponendo di tutti gli strumenti necessari.A seguire, approfondiremo le seguenti tematiche:

C’è poi la disposizione dei sanitari: prediligete soluzioni tipiche, lineari, non eccentriche.
Una vasca da bagno, senza dubbio, non può mancare. E anch’essa è meglio che sia spaziosa. La vasca da bagno di dimensioni compatte è tipica dei giorni d’oggi.
Evitate le contro-pareti che spesso vengono realizzate recentemente. O, piuttosto, fate di necessità virtù.
Infatti, una contro-parete è di grande aiuto per alloggiare adduzioni e scarichi – evitate le tracce più che potete! – e quindi nel vostro caso progettatela, disegnando delle partiture, delle modanature, una boiserie dal gusto formale e compito.
Infine i colori. Evitate colori cangianti, eccessivamente accessi, freschi e giovanili. Quindi, prediligete il bianco e il grigio, alcuni toni scuri per qualche dettaglio, come per esempio un tortora molto scuro o, addirittura, un rosso fegato.
© Photo credit by Geromin

