Oltre vent’anni di rapporti commerciali con il network Made, un’ampia gamma di prodotti e di soluzioni per l’interno e l’esterno dell’involucro abitativo e per la gestione del cantiere. Una vivacità commerciale e una competenza tecnica che nei decenni hanno saputo conquistare le rivendite del nostro Gruppo. Incontriamo Antonio Belotti, direttore commerciale di Dakota Group.

Da quanti anni esiste la collaborazione con Gruppo Made?
Collaboriamo con il Gruppo dalla sua costituzione, e questo rapporto è sensibilmente migliorato nel tempo.
Quali tipologie di prodotti offrite al mercato della distribuzione edile?
Dakota Group offre al mercato della distribuzione edile diversi sistemi rivolti al drenaggio, al tetto, all’esterno e all’interno dell’involucro abitativo, al rinforzo e al termoisolamento degli edifici e infine all’allestimento delle aree di cantiere. In sintesi, un vero mondo di prodotti e soluzioni.
Quali servizi offrite alle rivendite? Che cosa chiede oggi una rivendita a un fornitore partner? Alle rivendite offriamo velocità e puntualità nelle consegne, prodotti sempre disponibili, supporto commerciale e consulenza tecnica. Tutte cose che oggi una rivendita chiede a tutti i propri fornitori partner ma che in realtà riceve veramente solo da alcuni.

Avete una presenza costante dei vostri agenti presso le rivendite?
Siamo presenti in tutta Italia con una fitta rete di agenzie e di agenti. Pur tuttavia riteniamo necessario presidiare meglio e di più le rivendite, non solo attraverso i nostri collaboratori ma anche coinvolgendole in attività presso i loro punti vendita o anche presso la nostra Sede.
Quali tipologie di prodotti sono maggiormente richieste dalle rivendite del network Made?
Fatta 100 la nostra proposta di prodotti, il 35% dell’acquistato Gruppo Made è della nostra linea Building, il 29% della nostra linea Drain, il 17% della nostra linea Indoor, il 10% della nostra linea Outdoor e la percentuale rimanente riguarda la nostra linea Roof ed Equipment.
Che cosa maggiormente apprezzano le rivendite di Dakota?
Credo la nostra vivacità commerciale, la passione e curiosità che da sempre ci conducono a innovarci, l’affidabilità nelle consegne, la competenza dei nostri commerciali e, perché no, gli oltre 45 anni di storia.
Che cosa apprezza Dakota nel rapporto con Gruppo Made? Di sicuro la volontà di voler crescere… anche insieme, di creare nuove sinergie con le rivendite aderenti al Gruppo e, non ultimo, il valore che ciascun associato riconosce all’italianità del network. Inoltre, Gruppo Made investe molto sulla crescita professionale delle rivendite aderenti, e questo porta a un aumento del business che alla fine premia anche i produttori partner.

