Gruppo Made prosegue nel suo programma di sviluppo

04/06/25

Visobloc è la 30° rivendita in Sicilia

Negli ultimi due anni, Gruppo Made ha avuto un considerevole sviluppo nella regione Sicilia. Partendo sostanzialmente da zero, oggi le rivendite sono 30, con 31 punti vendita, collocate in un po’ tutte le province, per una copertura territoriale quanto mai efficace.

L’ultimo ingresso in ordine di tempo è l’Azienda Visobloc Sas di Belmonte Mezzagno (PA). Si tratta di una società presente sul mercato dal 1978 (all’inizio anche come produttrice di blocchi in cemento) che negli anni si è saputa strutturare in modo sempre più completo per essere oggi una realtà che fa della diversificazione della sua offerta un’arma vincente, nel suo territorio di competenza. Come ha voluto sottolineare Nirko Barrale, titolare di Visobloc, oggi il punto vendita è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti “dalle fondamenta alle finiture interne” potendo disporre di settori commerciali che comprendono l’edilizia tradizionale, quella leggera, il colore, le resine, ceramiche e rubinetterie – per queste una show-room dedicata – materiale elettrico e per la termoidraulica. Ma fra i servizi più apprezzati c’è la consulenza professionale e tecnica, dove ogni settore è presidiato da un collaboratore esperto e specializzato.

I motivi della scelta di entrare in Gruppo Made da parte di Visobloc ricalcano molto quelli degli altri colleghi siciliani: la possibilità di condividere un’insegna comune nel pieno rispetto della storicità della rivendita, una maggiore visibilità all’interno del mercato insulare, la possibilità di far parte di un Gruppo nazionale che mette a disposizione delle rivendite aderenti la varietà e la qualità dei suoi servizi, certamente non ultimo quello che riguarda la formazione professionale, uno dei fiori all’occhiello di Gruppo Made.

Un altro valore molto apprezzato è la possibilità di interfacciarsi non solo con i colleghi siciliani, ma anche con quelli di altre regioni d’Italia per la condivisione delle esperienze e per sentirsi, una volta di più, parte di un grande Gruppo.

Gruppo Made prosegue nel suo programma di sviluppo

Un nuovo ingresso nella provincia di Salerno

Il trend di crescita nel Sud Italia è confermato anche dal recente ingresso della rivendita MA.PE di Policastro Bussentino (SA) una rivendita a carattere familiare presente sul mercato da circa 40 anni, e giunta alla seconda generazione di imprenditori. Conosciuta e apprezzata nel territorio per la sua specializzazione nel settore del legno, negli anni ha ampliato la sua offerta con i materiali per l’edilizia tradizionale, oltre a una show-room di porte da interno. Vincenzo e Romina Marotta hanno scelto Gruppo Made, un’idea accarezzata da tempo, per rafforzare la loro presenza sul mercato, affiancando il loro nome a quello del Gruppo, oltre che per utilizzare i servizi con l’obiettivo di crescere.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram