Il mattone e l’economia circolare

15/06/16

immagine 16 06 16

 

Attenzione ai consumi e alle risorse naturali, ma anche prodotti che siano sempre più completi e autonomi, in un mercato che negli anni della crisi ha perso il 75% della produzione

I dati comunicati da Andil – Assiciazione Nazionale Industriali dei Laterizi –  sono davvero impietosi: la crisi che ha investito il settore dal 2007 ha fatto perdere il 75% in termine di produzione e ha prodotto la chiusura del 50% degli stabilimenti. In compenso, pare che la parabola discendente sia ormai alle spalle, soprattutto se si sapranno migliorare i modelli esistenti, ormai non più sostenibili.

Anche l’industria dei laterizi vuole quindi essere caratterizzata non più solo sull’evoluzione dei singoli componenti, ma giocare la carta dei sistemi costruttivi integrati, che abbiano caratteristiche di completezza e autonomia.

Tutto questo, tenendo nella massima considerazione la sostenibilità delle risorse naturali, quindi strizzando l’occhio ai principi dell’economia circolare, favorire l’affermazione della digitalizzazione anche attraverso il BIM (Building Information Modeling) e la sostenibilità energetica, un argomento quanto mai fondamentale per il contenimento dei consumi.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram