Soffitto, travi e colonne in calcestruzzo rimangono a vista, all’interno di un appartamento, situato al centro di Londra, rinnovato dallo studio londinese Inside Out Architecture. Lo studio ha ridisegnato gli interni di Warner House, ispirandosi ad un stile industriale ruvido e spigoloso che lascia esposti gli elementi strutturali della costruzione.
Il lavoro di ristrutturazione è iniziato con il riportare il vecchio appartamento al suo involucro base, esponendo drammaticamente gli elementi strutturali geometrici, quali le travi in calcestruzzo. All’interno dell’involucro ancora vuoto, è avvenuto l’inserimento dei vari ambienti: una zona con la TV, due stanze da letto, un bagno principale ed uno per gli ospiti, una lavanderia e infine una stanza per gli ospiti adattabile. Le diverse unità suddividono l’appartamento in più sezioni, creando stanze aggiuntive.
L’arredamento della casa è completato da superfici rifinite e levigate, le quali creano un contrasto con le presistenti mura grezze in calcestruzzo. Una cucina ad isola installata dagli architetti, incoraggia l’interazione tra la cucina e la zona living. L’illuminazione è garantita da una banda sospesa in acciaio dotata di luci, che percorre l’intero soggiorno. L’impostazione degli interni prevede ambienti piuttosto aperti. La suddivisione degli spazi è coadiuvata dalla direzione delle assi del pavimento in legno e da unità di scaffalature
[divider]
[space height=”20″]
